Indice

/Indice
Indice2018-08-17T16:43:46+00:00

LEGENDA:

I percorsi su sfondo ROSA prevedono due incontri, il primo di un’ora al supermercato e il secondo di due ore in classe.
I percorsi su sfondo AZZURRO prevedono un incontro di due ore a scuola.

Percorsi per
ordine di scuola
INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA 1° GR
4/5 anni classe 1 a classe 2 a classe 3 a classe 4 a classe 5 a tutte le classi
Inventa gusti e colori
Inventa gusti e colori
Ascoltare le immagini
All’inizio era il colore
Costruiamo l’etichetta
Cresciamo green
Ascoltare le immagini
Leggere le figure
Scopro cosa mangio
Crescere consumatori digitali
Ascoltare le immagini
Senza confini
Percorsi
e competenze
Competenze chiave per la cittadinanza*
imparare ad imparare progettare comunicare collaborare e partecipare agire in modo autonomo e responsabile risolvere i problemi individuare collegamenti e relazioni acquisire e interpretare informazioni
Inventa gusti e colori
Ascoltare le immagini
Costruiamo l’etichetta
Cresciamo green
Scopro cosa mangio
Crescere consumatori digitali
*Decreto 139 del 22 agosto 2007 “Regolamento recante norme in materia di adempimento dell’obbligo di istruzione” che recepisce la Raccomandazione del Parlamento Europeo.
PERCORSI PAROLE CHIAVE

Shopping 3.0
L’analisi dei linguaggi del marketing e della comunicazione commerciale.

Modalità di realizzazione:
due incontri di 2 ore ciascuno: il primo a punto vendita, il secondo a scuola

Decodifica dei messaggi, comunicazione, marketing.

Ossimorico
Ascoltare le immagini

Modalità di realizzazione:
due incontri di 2 ore ciascuno a scuola

Cooperazione, solidarietà, sostenibilità.

Percorsi
e competenze
Competenze chiave per la cittadinanza*
imparare ad imparare progettare comunicare collaborare e partecipare agire in modo autonomo e responsabile risolvere i problemi individuare collegamenti e relazioni acquisire e interpretare informazioni
Shopping 3.0        
Ossimorico