Indice Percorsi Scuola Secondaria di 2° Grado

Indice Percorsi Scuola Secondaria di 2° Grado 2017-08-06T19:27:56+00:00
PERCORSI PAROLE CHIAVE
12. La trasparenza dà buoni frutti
Etica e legalità nelle scelte di consumo.
Legalità, frode, trasparenza.
13. Shopping 3.0
L’analisi dei linguaggi del marketing e della comunicazione commerciale.
Decodifica dei messaggi, comunicazione, marketing.
14. Scelta ad effetto
La forza delle scelte nei consumi per cambiare ciò che è intorno a noi, verso uno sviluppo responsabile.
Sostenibilità, economia, condivisione.
15. #Crea la tua idea in rete!
Partendo da esempi che hanno cambiato il mondo, sviluppiamo la nostra impresa o azione solidale sul web.
Partecipazione in rete, condivisione e cooperazione, economia 2.0.
16. Aggiustiamo la rotta
Second life e soluzioni condivise a favore di un’economia circolare per uno sviluppo sostenibile.
Sostenibilità, risorse, condivisione.