Scuola Primaria classe 4a, 5a

6.Costruiamo l’etichetta

Conoscere gli alimenti attraverso la loro carta di identità.

Obiettivi di cittadinanza: ricavare ed interpretare informazioni utili usando fonti diverse.
Obiettivi disciplinari: imparare a leggere l’etichetta dei prodotti alimentari; acquisire la capacità di operare scelte consapevoli.
Metodologia a Punto vendita: spesa simulata, osservazione, semplici esperimenti, cooperative learning, learning by doing.
Metodologia in Classe: semplici esperimenti; cooperative learning; learning by doing.
Durata: 3 ore in classe o a punto vendita.
■ Parole chiave: etichette, alimentazione, informazione.
Sapere Coop Scuola - 07 Aggiustiamo la rotta
L’etichetta, a ben ragione, può considerarsi come la carta di identità di un prodotto. Nel percorso laboratoriale i bambini imparano a leggere le etichette e a comprendere come queste siano il ponte tra prodotto e consumatore e come diano tutte le indicazioni utili per operare scelte consapevoli e responsabili.

Scopri altri percorsi

sapere-coop-e-la-scuola
Sapere Coop - Coop Alleanza 3.0
2017-08-15T21:26:15+00:00